Biografia

La band nasce nei primi mesi del 2007 da un sogno del suo fondatore, Riccardo Tineo, che assieme a Luca Laurino alla batteria, Simone Gambarotto alla chitarra e Daniele Gambarotto al piano, danno vita al progetto. Per qualche mese si fa a meno del basso fino a quando Sergio Marena viene convinto ad unirsi al quartetto. Iniziano i concerti e serate in locali della zona della riviera ligure e nell’estate dello stesso anno entra nella band l’armonicista Fabio “Kid” Bommarito.

Si parte in semi-acustico e presto si aggiunge il repertorio elettrico. Successivamente, alla fine dell’estate del 2007, si unisce la sezione fiati formata da tre giovanissimi saxofonisti, Francesco Medone, Francesca Marcone e Valentina Zoppi. Il primo lascerà il gruppo dopo circa un anno mentre Francesca e Valentina resteranno e lavoreranno duro insieme al resto della band.

Tra concerti sempre più numerosi il batterista, Luca Laurino, lascia la band a cavallo tra il 2010 e il 2011 e il successore non può essere altri che Mauro Lavagnino, sopraffino batterista che già aveva lavorato insieme a Riccardo negli anni precedenti. Nello stesso periodo si unisce alla Band Sara Gullo ai cori, la quale sarà affiancata anche dalle due saxofoniste.

Nei primi mesi del 2012, dopo numerosi concerti e soddisfazioni, lascia la band il bassista, Sergio Marena. Gli succede Federico Muzio che riesce ad entrare negli ingranaggi della band come se ci fosse sempre stato, imparando in poco tempo tutto il repertorio che il gruppo porta nei concerti che si susseguono tra locali, teatri e piazze della Riviera Ligure.